Al Biotopo Wieser Werfa - sopra Casere

Questa escursione è adatta a tutti; il punto di partenza è il parcheggio (quota 1595 m) di Casere e seguendo il percorso  nr. 15 fino ad arrivare alla malga Hochwieser (2025 m).  Continuando sul tracciato br. 15 si giunge finalmente al  biotopo Wieser Werfa (terreno paludoso) - tempo di percorrenza circa 1,5 ore.
Si può proseguire l’escursione fino al lago Waldner e alla malga Waldner. Nel ritorno seguite la strada forestale e fate attenzione a non perdere il sentiero sulla sinistra, dopo il primo bivio che porta di nuovo al punto di partenza.
L’escursione è ancora più bella, se percorsa nel senso inverso, o sia seguendo la strada asfaltata a partire dal parcheggio e imboccando la deviazione a destra fra le case fino ad arrivare sulla strada forestale che porta alla malga Waldner. Lago Waldner – escursione d’altitudine fino al biotopo Wieser Werfa – discesa a Casere Bellissima escursione – tempo di percorrenza da 4 a 5 ore.
menu-1menu closearrowsbackstardown-arrowsearchcloud-3sportsbagfavoritecalendarcloud-2snowflakecloud-1check-symbolpdf-filecorrect-symbolcloudvertexsleet-1 storm-2 sleet rain storm-1 storm transport double-bedropeyoutubecomputer bell wordpresstwitterfacebookcable-car-cabinsignerrorslippers shining-sun play-button instagram